Studio Trimarco

Curriculum

La Dott.ssa Anna Trimarco nata a Roma, il 12/06/1957 ha conseguito 17/07/1981 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” con 110 e lode.

E’ iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi di Roma dal 27/05/1982.

Nell’Ottobre del 1981 si è trasferita a New York  dove nei 5 anni di specializzazione in Chirurgia Plastica ha frequentato il reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale St. Luke and Roosvelt e dell’ospedale Mount Sinai di New York e qui ha sviluppato la tesi di specializzazione.

Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica col massimo dei voti nel 26/06/1986 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Nel 1993 ha superato l’ECFMG esame per l’abilitazione professionale all’esercizio della Medicina e Chirurgia negli Stati Uniti.

Anna

Nel Settembre1996 ha conseguito il Dottorato di Ricerca, Internazionale, in Patologia Umana presso l’università  “La Sapienza” discutendo una tesi frutto della ricerche iniziate presso il centro ustioni di Tampa (FL).

Dal 1981 al 1985  ha frequentato il Reparto di Chirurgia Plastica della Columbia University di  New York diretto dal Prof. Richard M. Stark esperto mondiale nella ricostruzione delle palatoschisi infantili.

Dall’ Ottobre 1985 a Giugno 1986 per un periodo di circa nove mesi ha frequentato il reparto di Chirurgia Plastica Facciale dell’Ospedale Mount Sinai di New York dove ha sviluppato la tesi di specializzazione.

Nei sei mesi sucessivi  ha seguito uno stage con il Prof. Richard Coburn vate della chirurgia estetica negli anni ’80 - a New York.

Ha seguito innumerevoli corsi di formazione e stage specifici  negli Sati Uniti presso i migliori chirurghi plastici di New York, Washington, Los Angeles e della Florida.

Ritornata Italia ha lavorato:

  • Dal 1999 al 2001 presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale San Giovanni
  • Nel 2002 nel reparto di Chirurgia Plastica del I.F.O con il  Prof. Roy De vita;
  • Per l’anno 2003 nella Unità Semplice di Chirurgia Plastica dell’Ospedale  S.Andrea  con la qualifica di Dirigente Ospedaliero  di primo livello ;
  • dal Febbraio 2004 ha un rapporto di consulenza libero-professionale con il Policlinico Casilino nell’unità complessa di Chirurgia Plastica sede della scuola di specializzazione dell’Universita’ di Tor Vergata.
  • Fa parte del corpo dei docenti del Dottorato di Ricerca in Medicina e Chirurgia Rigenerativa dell’Università di Tor Vergata.
  • Dal 1986 al 1999 è stata membro della Società di Chirurgia Plastica Italiana.
  • Dal 1991 è membro dell’ Associazione Americana per le Ustioni (American Burn Association).
  • Dal 1993 al 2002 è stata membro dell’Ordine dei  Medici Americani (American Medical Association).
  • Parla perfettamente la lingua Inglese ed ha una buona conoscenza  dello Spagnolo e del Francese.

Dal 1999 risiede a Roma dove esercita la sua attività libero-professionale.

Education

June 1981

Laurea in Medicina e Chirurgia, Universita degli studi di Roma, La Sapienza (Degree in Medicine and Surgery)

June 1986

Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva., Università Cattolica del Sacro Cuore

1992

ECFMG Certification, USA

1996

Research Doctorate in Human Pathology, Universita’ degli studi di Roma “La Sapienza”

 

Offline